Lo studio

Lo studio

La formazione

I professionisti dello Studio operano in diversi ambiti del diritto, condividendo il medesimo metodo di lavoro caratterizzato da flessibilità ed orientamento al risultato nell’analisi dei casi trattati.

Tutti gli avvocati hanno una formazione base in diritto civile, posta poi a fondamento della specializzazione, da ciascuno acquisita, nel settore dei contratti pubblici e, in generale, del diritto comune. Particolare attenzione è dedicata al processo, sia civile che amministrativo, e all’accesso alle giurisdizioni superiori, divenuto sempre più difficile nell’ultimo decennio.

Il metodo

Il nostro metodo di lavoro è basato su una visione interdisciplinare del diritto, sullo sviluppo di nuove teorie giuridiche e sulla ricerca di strategie difensive in grado di dare risposte ai complessi problemi che la società moderna genera incessantemente.

Ciò avviene analizzando la fattispecie alla luce del diritto giurisprudenziale e della dottrina esistente, attraverso un confronto costante con il cliente, una continua attività di approfondimento ed il massimo rigore scientifico e deontologico nell’offerta delle soluzioni giuridiche.

 

  • Il metodo

Obiettivo perseguito

Il nostro obiettivo è far conseguire al cliente un “valore” utile e mantenerlo nel tempo.

punti di forza

Tecniche legali

innovative

diamo risposta a vecchi e nuovi problemi attraverso l’interpretazione evolutiva delle norme giuridiche, della dottrina e della giurisprudenza

 

Risoluzione

di casi complessi

la società moderna genera problemi complessi e una sovrapproduzione normativa, ma riusciamo a stare al passo coi tempi

 

Costi
sostenibili

rendiamo sostenibile per il cliente il costo del nostro impegno e della nostra dedizione al lavoro